Le soluzioni Fittich si adeguano alle aree più critiche e complesse e garantiscono una protezione efficiente contro intrusi ed eventi indesiderati.
Le nostra strategia
Monitor XL è adeguato ad aree critiche e complesse: l’applicazione delle più svariate tecnologie e sofisticati rilevatori in punti strategici aiuta a proteggere i locali, le merci e le persone da ogni tipo di intrusione. In ogni singola installazione il sistema monitorizza le aree critiche, attiva le contromisure programmate e notifica alle autorità di riferimento quale specifico evento ha generato l’allarme. Sia che si tratti di una costruzione singola o di diverse strutture interconnesse, Monitor XL consente di trasmettere dati in tutta sicurezza, monitorare e controllare ogni parametro e configurare i rapporti di ogni installazione, naturalmente in tempo reale.
Quando si attiva un allarme il software Director ISM integrato nel sistema di sicurezza mostra, sulla mappa della struttura, in quale punto specifico è stato attivato l’allarme e attiva il video in diretta per poter monitorare immediatamente la situazione; contemporaneamente, il sistema attiva anche le programmate contromisure. Il software ISM Director basato su Windows consente una programmazione ed una manutenzione semplice e conveniente, è inoltre possibile stabilire una connessione telefonica GPS o IP sicura, con siti remoti in ogni momento, per un’ottimizzazione di tempi e costi.
Nel caso in cui vengano rilevati un evento o una manipolazione il sistema attiva automaticamente le misure di sicurezza, trasmette l’allarme sia digitalmente che vocalmente a telefoni o pagers pre-programmati e contemporaneamente trasmette un rapporto verso la stazione di controllo. Anche con il modulo di sicurezza senza fili, il sistema protegge fino a 256 zone. Esso supporta una gamma eccezionalmente vasta di apparecchiature per la rivelazione inclusi PIR senza fili, rilevatori cablati, rottura vetri, gas, fumo, rilevatori acqua e contatti magnetici per porte e finestre. Il sistema offre anche molteplici funzioni per proteggere le persone in caso di aggressione: un semplice pulsante senza fili attiva una trasmissione telefonica e/o le sirene e/o gli allarmi sonori.
Perchè usare le nostre soluzioni
La Protezione della Recinzione ottimizza la risposta dei sensori, massimizza i segnali generati da tentativi di intrusione reali e minimizza quelli indesiderati generati da azioni non ostili, ad esempio i fenomeni metereologici e le relative conseguenze. Il cavo-sensore per recinzioni rileva attacchi alle recinzioni e/o ai muri e/o ai tetti attuati con corpi contundenti, perforazioni, tagli, etc.
La Protezione Volumetrica è ideale per la rilevazione di prossimità, quando ad esempio un intruso cammina furtivamente all’interno del suo campo d’azione. Un segnale radio trasmesso da un cavo interrato verrà recepito dal cavo parallelo, che rileverà una variazione di campo elettromagnetico. Il sistema lo scavalcamento e i movimenti di persone in un’area aperta. La Rilevazione Geofonica è composta da una linea di rilevatori sismici e da un analizzatore: il sistema rileva e identifica esclusivamente le vibrazioni causate dalle intrusioni e, inoltre, identifica simultaneamente il rumore di fondo e lo isola.
Conclusioni
La Barriera e Doppia Tecnologia di Rilevazione Intrusione IR/MW è ideale per la protezione perimetrale in ambienti industriali. La tecnologia a microonde insieme ai sensori ad infrarossi riduce considerevolmente la possibilità di falsi allarmi, mantenendo gli standard di sicurezza molto elevati. Qualora l’area da proteggere fosse troppo vasta e il sistema antintrusione a barriera dovesse risultare inadeguato è possibile l’utilizzo delle microonde a effetto doppler.