ESTRAZIONE FUMO E CALORE (RWA)

Estrazione fumo e calore (RWA)

Le nostra strategia

In caso d’incendio, nel 90% dei casi le morti sono causate dalle inalazioni di fumo ed è quindi imperativo che il sistema d’estrazione fumo e calore sia affidabile e efficace.

La ventilazione del fumo rimuove fumo e calore da un edificio in fiamme e mantiene le vie di fuga libere. Quindi i vigili del fuoco hanno le aree di accesso sgombre dal fumo per intervenire in sicurezza. Le soluzioni di evacuazione fumo e calore proposte da Fittich spaziano da un sistema a singola zona a grandi sistemi per edifici complessi.

Il sistema d’estrazione fumo può incorporare anche la funzionalità di ventilazione naturale:


La ventilazione naturale regola il clima interno di un edificio sfruttando le forze naturali create dalle differenze di temperatura tra l'ambiente interno ed esterno, lo spostamento termico all'interno dell'edificio e i venti intorno all'edificio. La ventilazione naturale può essere attivata dal sensore del livello di temperatura e / o dal sensore di livello di CO2.

Migliora la qualità dell'aria.

Incorporare la ventilazione di aria fresca nell'ambiente interno ottimizza il benessere e la produttività delle persone all'interno dell'edificio. Un approccio ingegnerizzato alla ventilazione naturale fornisce un controllo intelligente che mantiene l'edificio sicuro e gli occupanti a proprio agio. La ventilazione naturale e l'automazione delle facciate possono migliorare le prestazioni dell'edificio riducendo il consumo di energia.


Ventilazione mista (ibrida)

La ventilazione in modalità mista è una combinazione di ventilazione naturale (NV) e meccanica (MV). I periodi con ventilazione naturale (NV) e meccanica (MV) sono alternati e bilanciamenti dai due in modo che MV avrà il sopravvento quando condizioni esterne lo richiedono.